Sostieni AIDO


Puoi sostenere AIDO Consiglio Regionale Lombardia come vuoi e con quello che puoi. Le modalità messe a tua disposizione sono molteplici per consentirti di fare una donazione liberale o aderire alla nostra iniziativa Prevenzione Oggi.

Il tuo contributo è importante è prezioso per continuare a diffondere il messaggio della donazione organi, tessuti e cellule.


Bollettino di Conto Corrente Postale 

Compilate un bollettino cartaceo di conto corrente postale con numero di conto: 36074276

Per aderire all’iniziativa PREVENZIONE OGGI il sostegno minimo è di 40 € e ricordati di precisare nella causale: AIDO Consiglio Regionale Lombardia Prevenzione Oggi (anche in forma abbreviata: AIDO Cons.Reg.Lomb. Prevenzione Oggi). Per ricevere la rivista, sul bollettino inserisci anche il tuo indirizzo completo. Se esegui il pagamento per conto di un iscritto AIDO (moglie, marito, parente ecc…) nella causale aggiungi il suo nome e cognome.


Bonifico Bancario 

UBI BANCA S.p.a. – IBAN:  IT 03 M 03111 11106 000 000 071 903

Per aderire all’iniziativa PREVENZIONE OGGI il sostegno minimo è di 40 € e ricordati di precisare nella causale: AIDO Consiglio Regionale Lombardia Prevenzione Oggi (anche in forma abbreviata: AIDO Cons.Reg.Lomb. Prevenzione Oggi). Se esegui il pagamento per conto di un iscritto AIDO (moglie, marito, parente ecc…) nella causale aggiungi il suo nome e cognome.


5xMILLE  

Dona il tuo contributo con il 5 per mille dell’Irpef ad AIDO NAZIONALE inserendo il codice fiscale 80023510169 nell’apposita casella del Modello CUD o 730 o Unico. Un gesto semplice che non ti costa nulla. Un GRAZIE di cuore a tutte le persone che decideranno di donare il 5 per mille alla nostra Associazione!


Contatto telefonico

Contatto diretto telefonico con un nostro collaboratore che spiegherà dettagliatamente l’iniziativa Prevenzione Oggi e tutte le modalità di pagamento tra cui: bollettino di conto corrente postale, 5×1000,  bonifico bancario o addebito su carta di credito.


Carta di Credito 

Per eseguire un sostegno tramite carta di credito clicca QUI.

E’ possibile effettuare un sostegno libero oppure aderire all’iniziativa Prevenzione Oggi ricevendo l’organo di comunicazione ufficiale di AIDO Consiglio Regionale Lombardia.

Per eseguire e concludere la procedura di pagamento elettronico in modo sicuro, si verrà reindirizzati al sito: WWW.PREVENZIONEOGGI.ORG – proprietà di AIDO Consiglio Regionale Lombardia.


La ricevuta postale o bancaria dell’offerta va conservata per allegarla in detrazione/deduzione con la prossima dichiarazione dei redditi. L’Associazione rilascia inoltre ricevute, se richiesto, ai fini della detraibilità fiscale dell’offerta.


AGEVOLAZIONI FISCALI O.N.L.U.S.

L’Associazione A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia, avente sede in Bergamo, via Borgo Palazzo 90, codice fiscale 95048830160, risulta iscritto al Registro Regionale del Volontariato al foglio 290 – progressivo 1154 – Sezione A Sociale, con Decreto n. 54093 del 01/03/1994 del Presidente della Regione Lombardia.

Con detta iscrizione il Consiglio Regionale A.I.D.O. Lombardia, Associazione senza scopo di lucro che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, è riconosciuto O.N.L.U.S. di diritto ed usufruisce delle agevolazioni previste dal D.lgs 460/1997 art. 10, c 8.

Pertanto questa Erogazione liberale è detraibile o deducibile ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 83 del D.lgs. n. 117/2017 c.d. “Codice del Terzo settore”

 L’Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative  citate.


LASCITI TESTAMENTARI

Il testamento è una scelta responsabile e consapevole.

In Italia redigere testamento è una prassi poco diffusa. C’è l’opinione che sia presto, che porti male o che comunque se ne occuperà a posteriori qualcun’altro.

Un lascito testamentario a favore della nostra Associazione è un atto di grande valore morale ed etico a sostegno della sensibilizzazione alla donazione degli organi, tessuti e cellule, una scelta capace di andare oltre il tempo e che dà valore alla vita.

Ad oggi ancora troppe persone e, purtroppo anche bambini, sono in lista d’attesa per un agognato e speranzoso trapianto che salvi loro le vite.

Il testamento può essere redatto privatamente sottoscrivendo di proprio pugno o pubblicamente davanti ad un notaio ed è possibile effettuare la donazione di somme di denaro, beni mobili e/o immobili a favore di “A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia”.

Si precisa che i lasciti testamentari elargiti alla nostra Associazione essendo O.N.L.U.S. non saranno aggravati da alcuna tassa di successione o donazione.

Ricorda: la generosità non conosce tempo e con un lascito si può continuare a fare del bene per molto tempo e a molte persone.